top of page

Galles

280px-Flag_of_Wales_(1959–present).svg.p
Map_of_Wales.gif
La frase 'il buon vino sta nelle botti piccole' sarà anche un clichè, ma nel caso del Galles rispecchia la realtà dei fatti.

luoghi da vedere

Dal 2012 tutti i bellissimi sentieri costieri del Galles sono stati collegati in un percorso continuo lungo 1400 km, Il Wales Coast Path, potete camminare per 2 mesi o per 2 giorni, come volete.

L'aspro angolo nord-occidentale del paese lo Snowdonia nasconde picchi rocciosi, valli e laghi scavati dai ghiacciai, creste e fiumi dalle acque cristalline.

Il Conwy Castle fa parte dell'età d'oro della costruzione di castelli in Galles. Il castello di Conwy racchiude ancora la cittadina tra le proprie braccia, in origine pensate per proteggere una piccola colonia inglese dalla popolazione che avevano rimpiazzato.

Pembrokeshire non vi deluderà, famoso in tutta la Gran Bretagna per le sue spiagge e per i sentieri costieri. il Pembrokeshire offre un assaggio di tutto quello che il Galles ha da offrire: Pembroke vanta uno dei più bei castelli normanni della Gran Bretagna.

Le Brecon Beacons sono il terzo parco nazionale del Galles.

Alcuni luoghi possiedono un carattere tutto loro, e questo è certamente vero del prezioso e piccolo St.Davids. Ufficialmente una cittadina, ma in realtà un paesone, la tranquilla dimora del santo patrono del Galles richiama da secoli i fedeli.

Specialità

Quando andare

Alta stagione 

Media stagione 

Bassa stagione 

Luglio-Agosto

Aprile-Giugno

Settembre-Ottobre

Novembre-Marzo

Mezzi di trasporto

download.png

Auto

Con un veicolo proprio arriverete nei remoti angoli del Galles non raggiunti dal trasporto pubblico.

download (1).jpg

Autobus

L'autobus è il mezzo di trasporto più efficiente, con collegamenti tra cittadine e villaggi.

Treno-Monaco-Rimini.jpg

Treno

La rete ferroviaria non è cosi estesa, ma è utile, quando c'è, i treni sono confortevoli e affidabili, anche se più cari degli autobus.

Informazioni per il vostro viaggio

Lingua

Il Galles ha una propria lingua "Cymraeg", il cimrico o gallese.

​

Moneta

La moneta principale è la Sterlina.

Requisiti d'ingresso

Nel Galles si può entrare con il passaporto dopo l'uscita da parte dell'Unione europea del Regno Unito.

Golf

Il Galles ha una lunga tradizione golfistica e ha avuto molti grandi giocatori. I campi da golf qui tendono ad essere più tranquilli e meno costosi rispetto ad altre parti d'Europa. Ci sono molti campi da golf di ogni livello, più o meno recenti.

bottom of page