Armenia
L'Armenia vi affascinerà con la sua storia intrigante, i monumenti evocativi, i paesaggi sorprendenti e l'atteggiamento semplice e cordiale della gente del posto.
Luoghi da vedere
Yerevan è una città piena di contraddizioni, in cui Mercedes di lusso condividono la strada con Lada vecchi. La vita qui non è facile, ma il divertimento non manca. | Abbarbicato sul crinale di una gola rocciosa, il monastero di Tatev ha una vista mozzafiato sulle vette del Karabakh. I vescovi costruirono la chiesa principale per ospitare importanti reliquie. |
---|---|
La bella valle di Yegheghis è circondata da cime imponenti e racchiude villaggi pittoreschi. | Il Monastero di Geghard è per metà cattedrale e per l'altra metà una grotta. |
La Gola del Kasagh è costituito da due monasteri, il più importante era un importante centro teologico, per la produzione di codici. | Quasi tutti i villaggi lungo il corso del fiume Debed possiedono una chiesa e una cappella, un vecchio forte e una manciata di Khachkar. Nella gola si notano purtroppo resti abbandonati di infrastrutture di epoca sovietica. |
Specialità
Barbecue
riso avvolto in foglie di vite.
Pane pita
Yogurt con cetrioli e finocchio.
scura salsiccia speziata e affumicata.
Quando andare
Alta stagione
Media stagione
Bassa stagione
Marzo - Giugno
Settembre - Novembre
Luglio-Agosto
Dicembre-Febbraio
Mezzi di trasporto
Informazioni per il vostro viaggio
Moneta e lingua
Nel Paese si parla la lingua armena.
La valuta nazionale è il Dram armeno (AMD).
Sicurezza
Nel complesso, Erevan è una città sicura, anche se furto e borseggio non sono crimini inusuali, in particolare a danno degli stranieri. Da usare il buon senso e le solite precauzioni quando si cammina per strada di notte, specialmente dopo aver bevuto.
Le visitatrici dovrebbero essere consapevoli che è insolito vedere donne non accompagnate dopo il tramonto. Nella periferia della città, una donna che cammina da sola di notte può attirare l'attenzione.
Requisiti d'ingresso
L'ingresso in aereo, anche da Georgia o Iran, è possibile e privo di problemi, mentre i confini terrestri con Azerbaigian e Turchia sono chiusi. Per tutti gli altri Stati (ad eccezione di una manciata di Paesi non-occidentali principalmente africani, i visti turistici di 21 giorni sono disponibili all'arrivo all'aeroporto di Erevan e nelle frontiere terrestri.
Situazione
Sanitaria
Se cenate con gli armeni, questi vi rimpinzeranno di cibo fino a scoppiare.
L'acqua del rubinetto è generalmente sicura, in quanto arriva direttamente dalle montagne, ma è ancor più sicuro affidarsi all'acqua in bottiglia. È possibile avere sia l'acqua minerale frizzante che quella normale di sorgente in quasi ogni angolo di strada.